Lorenzo senior, cosa stai dicendo?

©Cristian Lovati

Attraverso un video pubblicato sul suo canale Youtube, il papà di Lorenzo Chicho ha detto la sua sui migliori piloti della storia: “Valentino Rossi è uno dei pochi che è riuscito a cambiare il suo stile di guida nella sua vita. Questo è qualcosa che possono fare solo talenti autentici come lui”.

Il più grande di tutti però (a detta sua…) è Marc Marquez: “Quando si tratta di stile, non ha l’eleganza di Pedrosa o la coerenza di Lorenzo ma è così efficace che è diventato l’attuale punto di riferimento. Evitare di cadere è un altro punto forte del suo stile: questo lo colloca nel Pantheon dei piloti rivoluzionari”.

Impossibile per Chicho non nominare il figlio Lorenzo: “Ha una gestione della gara elegante e precisa. Anche una straordinaria regolarità che a volte lo portava a girare nello stesso tempo in modo sorprendente, quasi robotico”.

“Anche Pedrosa è forte. Ha guadagnato non meno di 31 vittorie con un’altezza di 1,58 m e un peso di 52 kg pur essendo muscoloso. Un autentico prodigio considerando che queste moto pesano 180 chili quando hanno il serbatoio pieno e hanno più di 250 CV di potenza. Poi c’è un altro motivo: ha praticamente sviluppato due importanti novità: apre la gamba per entrare in curva, metodo che Valentino Rossi ha poi reso ‘alla moda’, e quella di usare il manubrio per rialzare la moto il più presto possibile nelle curve e dare gas prima” ha concluso.

Potrebbero interessarti anche...