Valentino Rossi, obiettivo 2022: “Petronas strafelice”

Il manager della MotoGp Carlo Pernat a un’intervista a Insella.it ha ribadito il suo ottimismo per quanto riguarda il futuro di Valentino Rossi: “Sicuramente continuerà nel 2021. Intanto Yamaha non l’ha scaricato e secondo me gli pagherà l’ingaggio”.

“Credo che la Petronas sia strafelice di avere Valentino, anche se è contro la sua politica di crescere i giovani. Puoi immaginare la comunicazione che avrà la Petronas. Ora c’è un po’ di braccio di ferro sul team, ma si metteranno d’accordo: è chiaro che Vale vuole tutta la sua squadra, ma credo che la stessa cosa lo vorrà fare Quartararo, è la squadra che gli ha fatto fare risultato. Non lo vedo un grosso problema. La Petronas deve tenere un po’ duro per far vedere che è casa sua. Può anche vincere Quartararo, ma Valentino è la comunicazione”.

Secondo Pernat, Valentino guarda anche oltre la prossima stagione: “Finché gli piace e ha la forza fisica andrà avanti. Se ne ha ancora tanta voglia e vede che arriva nei primi 5 o 6 non molla. Non è Agostini che ha smesso perché arrivava terzo o quarto e non ci stava. Valentino si diverte, è il suo mondo. Non credo smetterà nel 2022, poi chi lo sa”.

Potrebbero interessarti anche...