Alex Rins: “Valentino Rossi è un idolo”

©Cristian Lovati

Alex Rins esalta Valentino Rossi in una lunga intervista ai microfoni di Sky. Il centauro della Suzuki, fresco di rinnovo di contratto con la scuderia giapponese, ha parlato del futuro del Dottore, che ha dovuto posticipare la decisione sul possibile ritiro a causa dell’epidemia di Coronavirus: “Per me è un idolo. Nonostante l’età sta andando ancora forte. Sinceramente io pensavo che il suo ritiro sarebbe avvenuto con la Yamaha ufficiale, e mi ha sorpreso il fatto che potrebbe andare in Petronas”.

Secondo il pilota spagnolo, cambia poco per il numero 46: “In questo caso avrebbe una moto ufficiale, e questo diminuisce la differenza tra team satellite e factory”.

Rins ha parlato anche del possibile via del Mondiale, che potrebbe iniziare ad agosto: “Per me, prima si inizia meglio è. È vero che non è bello correre senza il supporto del pubblico, ma spero di iniziare in agosto, come si dice. L’unica cosa che mi lascia perplesso è la possibilità, di cui si è parlato, di fare due gare in un weekend: mi sembra una cosa molto strana, e se daranno la possibilità di scegliere, io sceglierò di fare una sola gara a weekend”.

Bocciata l’idea delle due gare in un weekend: “Il fatto è che se qualcuno cade e si fa male, perderebbe troppe gare”.

Potrebbero interessarti anche...