Valentino Rossi sa già cosa lo aspetta

©Cristian Lovati

Valentino Rossi sa cosa lo aspetta domenica. “Credo che sarà la gara di MotoGp più calda che abbia mai visto” dice alla vigilia del Gran premio d’Andalusia della classe regina.

“Non sono andato male la mattina, nel pomeriggio soffro un po’ di più, ma sembra che sia difficile per tutti – aggiunge il numero 46 della Yamaha -. Il pomeriggio è stato anche più caldo di prima. La situazione inizia a essere davvero al limite, quindi penso che guidare per venticinque giri rappresenterà una grande sfida per tutti”.

Il pluricampione del mondo ha ottenuto un lusinghiero quarto tempo. “Scatterò da una buona posizione – chiosa -. Anche il mio ritmo non è così male nel pomeriggio, ma dobbiamo ancora migliorare qualcosa, in alcuni punti perdiamo un po’. Quindi abbiamo ancora del lavoro da fare”.

Il Dottore è l’unico pilota ad aver vinto in tutte e tre le categorie a Jerez: nel 1997 è arrivato primo nelle 125 e nel 1999 nelle 250. E ora vuole lasciare il segno anche nel primo Gran premio di Andalusia nella storia del Motomondiale.

 

Potrebbero interessarti anche...