“Valentino ha creato degli hooligans”: Pol Espargaró, ma cosa dici?

©Cristian Lovati

Il centauro della KTM Pol Espargarò in un’intervista ad As ha fatto un confronto tra Valentino Rossi e Marc Marquez, uno degli argomenti più caldi della MotoGp: <<Al momento Valentino ha il record di titoli. Finché Marc non dice “eccomi”, Rossi continuerà ad essere il migliore. Penso che Valentino abbia fatto quello che Nieto ha fatto in Spagna, ma nel suo caso a livello globale. Ha reso la MotoGP un marchio popolare>>.

<<Valentino ha fan in tutto il mondo… Con questo intendo dire che il più grande pilota non è quello con il maggior numero di titoli ma quello che è stato in grado di attirare più persone, cosa che Valentino ha fatto per molti anni. È stato il pioniere e il genio del marketing. Ha creato molti fan, il che è buono, ma anche hooligans, che non è così buono>>.

Il futuro della MotoGp è incerto a causa dell’emergenza Coronavirus: <<È difficile, perché guido una moto da quando avevo tre anni. Non ricordo un anno della mia vita senza gareggiare. Quelli che hanno davvero problemi sono quelli di Dorna, con l’organizzazione dei viaggi e del resto.I piloti non ci pensano nemmeno, perché il nostro compito è salire in moto e dare gas. Dovremo aspettare e, qualunque decisione prendano, sarà la migliore possibile. la salute è la priorità per tutti. Porte chiuse? C’è la televisione e offre il nostro sport in modo eccellente. L’importante è che tu possa correre e che le persone nelle loro case possano godere di questo sport>>.

Potrebbero interessarti anche...