Valentino scatenato: “Io in sala parto? Faccio finta di svenire”

©Cristian Lovati

Il Dottore scherza sulla paternità del capotecnico Muñoz e commenta le libere: “Sarà una notte di lavoro”.

Valentino Rossi, fuori dai primi dieci tempi a Misano, non perde il sorriso e dopo le prove fa gli auguri al capotecnico Muñoz per la nascita del suo primogenito: “Il mio capotecnico ha avuto un bambino, è dovuto volare a Barcellona a metà del test martedì sera ed è tornato questa mattina. Ancora ha un po’ negli occhi l’ambiente dove nascono i bambini, non è la sala operatoria… l’ostetrica… l’ortopedia… ancora ha i guanti col sangue. So che non ha fatto lui il parto, ma sai che ora va di modo stare dentro fin quando non esce. È un po’ shockato, aspetto che questa notte dorma un po’ e torni domani più concentrato”.

Poi scherza sulla sua possibile futura paternità: “Quando io diventerò papà? Spero di non andare in sala parto, ma con l’andazzo che c’è adesso se non ci vai sei un maledetto, rovini il rapporto che hai con tua moglie/fidanzata per sempre, mi toccherà andare. Farò finta di svenire nelle prime fasi e ho la scusa per uscire”.

Le prove non sono andate troppo bene, è fuori dalla Top Ten: “Mi aspettavo che in questo weekend tutti fossero più competitivi. Soffriamo di motore, è uno svantaggio che ci portiamo dietro sempre. Lavoriamo molto sulla moto, sul setting, andare forte come la settimana scorsa non basta più, bisogna fare uno step. È tosta perchè sono un po’ fuori dai 10, ancora non siamo pronti, non abbiamo trovato il bilanciamento giusto. Dobbiamo lavorare bene questa notte ed essere competitivi domani mattina, sarà importantissimo entrare nei 10”.

Potrebbero interessarti anche...