Poggiali: “Valentino Rossi è un’istituzione”

L’ex centauro due volte campione del mondo: “I numeri parlano chiaro”.

L’ex centauro Manuel Poggiali, due volte campione del mondo in classe 125 e 250, in un’intervista a Fanpage.it ha parlato di Valentino Rossi, che ha cominciato prima di lui ed è ancora lì in pista a gareggiare: “A me non piacciono tanto i paragoni in quanto secondo me ognuno ha il suo percorso di vita. Valentino è un’istituzione. Per quello che ha fatto, per i titoli che ha vinto: i numeri parlano molto chiaro. E nonostante tutto è ancora abbastanza competitivo in MotoGP. Gli faccio i complimenti per quello che ha fatto e per quello che fa”.

Poggiali si è ritirato a 25 anni dopo due titoli e niente apparizioni nella classe regina: “Nessun rimpianto. Rifarei quella scelta. Era ciò che consideravo giusto in quel momento. Bisogna avere la capacità di capire quando smettere e soprattutto di farlo”.

L’ex rivale Dovizioso dirà addio alla Ducati a fine stagione: “Si è chiuso un ciclo e, se cosi è, è giusto andare via. Penso che abbia giocato molto il momento in cui è arrivata la sua decisione. Mi dispiace molto che ancora non ha trovato una squadra per restare in MotoGP anche nel 2021. Lo meriterebbe perché è un pilota ancora molto veloce, vice campione del mondo in carica e attualmente leader del Mondiale. Gli faccio un grosso in bocca al lupo”.

Potrebbero interessarti anche...