Valentino Rossi e un 99% che fa sognare

©Cristian Lovati

Il 99 non è solo il numero di Jorge Lorenzo. Anzi. Da mercoledì, per i tifosi di Valentino Rossi, la cifra ha un sapore del tutto particolare. Molto più dolce.

Tutto, infatti, sta in una frase del Dottore. “In questo periodo così particolare ho capito che sto bene a casa ma anche che ho voglia di continuare ad allenarmi, a migliorarmi e di esserci. Al 99%, quindi, l’anno prossimo ci sarò con Petronas” ha raccontato ai microfoni di Sky Sport.

Un sospiro di sollievo – e anche qualcosa di più – per milioni di tifosi del numero 46 ma anche per la Dorna, consapevole che il Motomondiale, senza il fuoriclasse di Tavullia, sarebbe tutt’altra cosa. E non di certo migliore. Carmelo Ezpeleta ha sicuramente stappato più di una bottiglia di champagne quando ha scoperto che Vale non avrebbe mollato.

La firma non sembra imminente ma semplicemente perché Valentino, come sempre, vuole la perfezione nei dettagli: ha già parlato con la dirigenza del team malese e ha fatto presenti le sue esigenze per imbarcarsi al meglio in una nuova elettrizzante avventura.

Potrebbero interessarti anche...