Valentino Rossi, Misano e il grande annuncio

©Cristian Lovati

Domenica scorsa, a Jerez, alla faccia dei soliti criticoni e di chi lo invidia da sempre, il Dottore ha messo le cose in chiaro.

Il tanto atteso annuncio potrebbe arrivare a Misano, dove il Motomondiale 2020 farà tappa per ben due volte: il 13 settembre si correrà il Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini e il 20 settembre andrà in scena il Gran premio dell’Emilia Romagna.

Valentino Rossi ha già deciso – ed è quello che conta – e manca solo qualche dettaglio prima della firma con il Team Petronas: si tratterà di un contratto annuale con opzione per una seconda stagione.

Domenica scorsa, a Jerez, alla faccia dei soliti criticoni e di chi lo invidia da sempre, il Dottore ha messo le cose in chiaro scrivendo l’ennesima splendida pagina della sua avventura nel Motomondiale: un terzo posto conquistato in maniera brillante, nonostante le difficoltà e un caldo cocente, e una doppia festa. Sul podio in compagnia di due ragazzi che hanno la metà dei suoi anni, Fabio Quartararo e Maverick Viñales, e davanti agli spalti vuoti, per ringraziare i suoi tifosi costretti a casa. Un gesto emozionante e che ha fatto il giro del mondo. Un gesto alla Valentino Rossi.

 

 

Potrebbero interessarti anche...