Danilo Petrucci chiama Aprilia e Ktm

Danilo Petrucci
@Cristian Lovati

Lasciato libero dalla Ducati, che per il 2021 gli ha preferito Jack Miller, Danilo Petrucci vorrebbe restare nelle MotoGp anche il prossimo anno e attraverso i microfoni di Sky Sport ha lanciato l’appello a due team.

“Potrebbe stimolarmi Aprilia – ha spiegato -: la moto nuova ha destato molta curiosità perché è stata veloce fino da subito, cosa che nelle corse si vede raramente. Nei test sono stati molto forti, quindi mi piacerebbe andare in Aprilia. Mi piacerebbe andare in Ktm perché anche loro hanno un trend in crescita. Infatti stupisce un po’ la decisione di Pol Espargaró di andare via, visto che era il punto cardine del progetto. Però sono due case che potrebbero sfruttare la mia esperienza, visto che sono in MotoGp da un po’ di anni. E mi piacerebbe mettermi a disposizione per un progetto di crescita”.

“Ktm è riuscita a fare un podio, Aprilia ancora no, ma sono due case che vogliono andare al top e mi piacerebbe correre con una delle due. Aleix Espargaró si merita il rinnovo, e c’è la questione Iannone, che nessuno sa come andrà a finire. Premesso che mi dispiace, perché rispetto molto Andrea, quindi mi dispiacerebbe che si liberasse il posto perché lui viene fatto fuori da una sentenza” ha concluso l’umbro.

Potrebbero interessarti anche...