Valentino Rossi, la proposta che non ti aspetti

In una chat con il pilota di Motocross Gautier Paulin, Valentino Rossi ha ammesso la sua passione per la MXGP. “Come gli altri piloti della MotoGP, Moto2 e Moto3 sono un grande fan del motocross. Ma non ho mai partecipato dal vivo ad una gara del Mondiale”.
Una passione che esercita spesso sullo sterrato del Ranch di Tavullia: “Abbiamo tre diversi livelli, un circuito di motocross che in questo momento abbiamo modificato un po’. Poi abbiamo l’ovale come negli Stati Uniti, l’autentico Flat-Track, e poi c’è un ovale più grande, il VR46 Ranch Track, che ha 2,5 chilometri”.
Valentino Rossi si è appassionato soprattutto al Motocross delle Nazioni, evento che riunisce i piloti in squadre radunate per nazionalità, tanto che vedrebbe con piacere una versione MotoGp della competizione: “Il Motocross delle Nazioni è qualcosa di eccezionale, sono un po’ invidioso di non avere una MotoGP delle Nazioni. Penso che sarebbe una gara molto divertente e speciale. Per la squadra italiana sceglierei Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso”, sono le parole del Dottore, riportate da Corsedimoto.com.