Valentino: “Sono scosso, mai una cosa così in carriera”

©Cristian Lovati

“Zarco pericoloso e senza rispetto”, tuona il Dottore.

Il centauro della Yamaha Valentino Rossi ha commentato l’incredibile incidente accaduto al terzo giro del Gran Premio d’Austria, quando un contatto tra Morbidelli e Zarco stava per innescare una clamorosa carambola. Il Dottore, sfiorato dalla moto di Morbidelli, ai microfoni di Sky ha analizzato così quanto successo.

“Sono scosso, è stato il più grosso rischio della mia carriera. Ripartire è stata difficile, ero insieme a Maverick e stavamo rallentando per il tornantino. Ho visto arrivare l’ombra, pensavo fosse l’elicottero che ci sorvola. Ho avuto paura, il santo dei motociclisti oggi ha fatto un gran lavoro perché è stata molto pericolosa

Zarco ha fatto una cosa pericolosa. Quello che è successo è chiaro, non voleva farsi superare in staccata e appositamente gli ha frenato davanti. E’ un matto scatenato, non è nuovo a certe cose”, ha accusato il numero 46.

“Va bene essere aggressivi, ma quel che si sta perdendo è il rispetto per gli avversari. Questo è uno sport pericoloso, bisogno avere rispetto e Zarco non è nuovo a queste cose. Franco non ha potuto fare niente, lo ha centrato forte perché Zarco gli ha frenato davanti”.

Potrebbero interessarti anche...