Valentino Rossi dice la sua sull’incidente domestico di Marquez

Marc Marquez e Valentino Rossi
©Cristian Lovati

Il Dottore in conferenza stampa parla anche del Gp: “200esimo podio? Non sono qui per quello”.

Valentino Rossi in conferenza stampa a Brno ha parlato dei suoi obiettivi in vista del Gran Premio di Repubblica Ceca: “Weekend importante, Brno mi piace da sempre. L’ultima gara ci ha dato modo di modificare alcune cose, mi sono di divertito, tornare sul podio è stata una meravigliosa sensazione. Sarà importante cercare di essere veloci anche qui, dove nel 2019 abbiamo sofferto, dobbiamo capire il nostro potenziale anche in vista delle prossime gare”.

Il Dottore ha detto la sua anche su quello che ha rivelato Alberto Puig, ovvero che Marc Marquez si è rotto la piastra di titanio, inserita durante l’operazione all’omero, mentre apriva una finestra in casa: “Incidente domestico come quello di Marc? A me è successo prima dei test, in Malesia, ero a casa e sono caduto su un tavolino di cristallo che praticamente è esploso e ho dovuto mettere i punti…A casa bisogna stare attenti, può essere pericolosissima…”.

Valentino ha poi parlato delle possibilità di arrivare al 200esimo podio: “Non sono qui per quello, sono qui perchè mi piace la sfida, cercare di essere al vertice, ma è vero che allo stesso tempo invecchiando si guardino i numeri…Ma non è la motivazione principale per me e in generale le statistiche non credo lo siano per nessuno”.

Potrebbero interessarti anche...