La nuova sfida di Valentino Rossi parla spagnolo

©Cristian Lovati

Parla spagnolo la nuova sfida di Valentino Rossi. Quattro circuiti (Aragon, Barcellona, Jerez e Valencia) sono alla base del progetto della Dorna, la società che gestisce il campionato MotoGp, e del suo boss, Carmelo Ezpeleta, per riuscire a mandare in scena il Motomondiale del 2020.

Stando a quanto riferisce il quotidiano on-line Marca, la Dorna ha già studiato un calendario con dodici Gran premi, di cui sette in Spagna. Si cercherà di iniziare a Jerez con il Gran Premio di Spagna il 19 luglio. Una settimana dopo, sulla medesima pista, si dovrebbe tenere il primo Gran Premio dell’Andalusia della storia. Naturalmente, tutto sarà sottoposto all’approvazione del Ministero della Salute, ma a meno di una pericolosa ricrescita dei contagi da Coronavirus non dovrebbero sorgere problemi.

Dorna, comunque, ha già fatto sapere che prenderà misure di sicurezza estreme, con una quarantena preventiva di 14 giorni per tutti i partecipanti alla MotoGp. Sarà allestito un paddock di circa 1.300 persone: saranno sottoposte ai test prima dell’arrivo.

Potrebbero interessarti anche...