Vettel, Rossi e la Rossa: che storia!

vettel
©Cristian Lovati

“La Scuderia Ferrari Mission Winnow e Sebastian Vettel comunicano la decisione di non prolungare il rapporto di collaborazione tecnico-sportiva oltre la sua naturale scadenza, prevista al termine della stagione sportiva 2020”. Attraverso un breve comunicato il Cavallino Rampante e il pilota tedesco hanno annunciato l’addio.

Per un tifoso di Valentino Rossi impossibile non pensare a quando il ‘Dottore’ non fu lontano all’approdo a Maranello. Tra il 2004 e il 2010 ha effettuato una serie di test, il primo nell’aprile 2004, girando indossando uno dei caschi di Michael Schumacher per essere meno riconoscibile e chiudendo con soli 7 decimi di ritardo rispetto al campione tedesco.

Di Valentino in Formula 1 ha recentemente parlato, in un’intervista concessa al ‘Tirreno’, l’ex pilota del Circus Emanuele Pirro. “E’ veramente forte – ha raccontato -. Ora per lui è tardi per cominciare una carriera che lo possa portare al top delle quattro ruote, vale a dire in Formula 1. Ma anni fa ho avuto modo di gareggiare con lui alla “Corsa dei Campioni” e ne ho apprezzato il grandissimo talento al volante. Sono certo che se avesse smesso ancora giovane con le moto sarebbe arrivato fino in Formula 1. Sia sulle due sia sulle quattro ruote servono intelligenza, tattica, coraggio, velocità: tutte doti che possiede in quantità industriale”.

Potrebbero interessarti anche...