Valentino Rossi: “Vanno tutti forte”

©Cristian Lovati

“E’ fondamentale essere forti in frenata, per cui si deve trovare il giusto equilibrio per la moto” ha sottolineato il ‘Dottore’.

Dodicesimo al mattino al Red Bull Ring, Valentino Rossi non ha potuto migliorarsi nella seconda sessione a causa della pioggia.

“Le prime libere sono state sull’asciutto e siamo riusciti a lavorare – ha commentato il pluricampione del mondo -. Gareggiamo su una pista molto particolare ed è fondamentale essere forti in frenata, per cui si deve trovare il giusto equilibrio per la moto. Ma per quello che ho visto nella mattinata di venerdì quest’anno vanno tutti forte. Dobbiamo migliorare, specie nel terzo settore. Avevamo programmato di provare qualcosa di diverso al pomeriggio ma sfortunatamente è stato molto difficile portare a termine qualsiasi lavoro a causa delle condizioni miste della pista per cui le FP2 non si sono rivelate molto utili”.

“Sabato avremo bisogno di fare una buona terza sessione di libere perché sarà cruciale per entrare nei primi dieci. Non credo che sarà facile perché siamo tutti lì. Al momento le previsioni per sabato  pomeriggio dicono pioggia, non molta ma simile a quella che abbiamo avuto oggi. Se così fosse, tutto è possibile” ha aggiunto il ‘Dottore’.

Potrebbero interessarti anche...