Valentino Rossi: “Vale la pena continuare solo in un caso”

©Cristian Lovati

Valentino Rossi sta trattando in queste settimane il suo trasferimento in Petronas, il team satellite della Yamaha, dopo la decisione della casa madre di sostituire il Dottore con Fabio Quartararo nella prossima stagione: “La Yamaha ha scommesso su Viñales e su Quartararo per il 2021, non è stata una sorpresa, un po’ me lo aspettavo – sono le parole del numero 46 a Repubblica -. Ma il mio rapporto con la Yamaha va al di là di questo”.

“Mi fa piacere che siano pronti a darmi una moto ufficiale anche per l’anno prossimo, però vale la pena continuare solo se vai forte, devo fare risultato e salire sul podio”.

Il Dottore ha poi parlato della quarantena e della telefonata a Nonna Italica, la signora 102enne che ha sconfitto il Coronavirus: “Quasi sentivo addirittura il bisogno di tornare in palestra, anche se la quarantena ci mancherà. Nonna Italica? Quella donna è un fenomeno in tutti i sensi, anche si simpatia. Siamo due che non si arrendono, ma lei è decisamente più in gamba di me. Mi piacerebbe che venisse a vedere una gara”.

Potrebbero interessarti anche...