Valentino Rossi: “Spero la lezione sia stata imparata”

Il Dottore parla in vista del Gran Premio di Stiria: “La sicurezza è più importante delle posizioni guadagnate”.

Valentino Rossi parla a pochi giorni dal Gran Premio di Stiria, sempre al Red Bull Ring, dove la scorsa settimana si è sfiorata la tragedia alla curva 3 dopo l’incidente innescato da Zarco. “La gara dello scorso fine settimana è stata spaventosa. Alla fine tutti i piloti stanno bene e questa è la cosa principale, ma serva da lezione per tutti noi, specialmente per i piloti”.

“Ci divertiamo tutti in pista cercando di finire davanti, ci godiamo tutti le battaglie, ma alla fine la tua sicurezza, così come quella degli altri piloti, è più importante delle posizioni guadagnate”.

Maverick Viñales nella sua nota Yamaha torna anche lui sull’incidente e poi si focalizza sulla gara. “Valentino ed io siamo stati molto fortunati a non essere rimasti feriti nell’incidente alla curva 3. Ma sono deluso per quello che è successo in Gara 2. Per fortuna, domenica abbiamo un’altra opportunità per mostrare cosa possiamo fare. Se lavoreremo sodo, potremo recuperare alcuni punti in campionato questo fine settimana”.

Potrebbero interessarti anche...