Valentino Rossi-Petronas: novità sulla trattativa

©Cristian Lovati

Il team director di Petronas Johan Stigefelt fa il punto sulla trattativa in corso con Valentino Rossi per il trasferimento del Dottore nel team satellite della Yamaha: “Quando parliamo della storia di Valentino, è importante dire che stiamo parlando del pilota più importante nella storia della MotoGP e di uno degli atleti più famosi in tutte le discipline. Questo è molto, molto interessante per noi come squadra, naturalmente con i nostri partner”.

“Ma non abbiamo ancora avuto una conversazione personale con Vale. Ci siamo consultati con Yamaha, ma non ci siamo ancora veramente seduti per esaminare i dettagli dell’intero progetto di coinvolgimento di Vale. Quindi verrà fatto”, sono le parole riportate da Corsedimoto.

L’incontro potrebbe avvenire in occasione del via del Mondiale, a luglio in quel di Jerez: “Vorrei anche sottolineare che dobbiamo coinvolgere i nostri partner in questa discussione. Sono la chiave. E’ un po’ presto per pensare a Valentino Rossi. Per me è il pilota nella storia della MotoGP che ha avuto la maggiore influenza dentro e fuori la pista. Se riusciamo a trovare un accordo, come squadra faremo tutto il possibile per soddisfarlo e costruire attorno a lui una squadra forte con cui si sentirà a suo agio… È troppo presto per parlare del suo equipaggio tecnico. Questo è uno dei punti che discuteremo con lui. Ci arriveremo più tardi”.

Potrebbero interessarti anche...