Valentino Rossi, l’elogio che non ti aspetti per la Superbike

valentino rossi
©press@dainese.com

Valentino Rossi in una intervista a LaLiga SportTv ha rivelato di essere un fan della Superbike. “Ho sempre seguito la Superbike, e mi è sempre piaciuta. Mi piacciono tutti i tipi di motociclismo, e la Sbk è un campionato dove non mancano mai le battaglie, con grandi piloti e alcuni amici”.

Valentino Rossi, accostato nelle ultime settimane anche al campionato delle derivate di serie, ha poi ammesso di aver seguito con attenzione il primo appuntamento stagionale di Sbk a Phillip Island: “Mi piace molto Rea, specie per il suo bellissimo stile di guida, che credo potrebbe farlo risultare veloce anche in sella ad una MotoGp. Mi ha impressionato molto Razgatlioglu, che da quest’anno è un mio compagno di marca. E’ davvero veloce e credo possa essere un rivale difficile per Rea”.

Il Racing Manager della Yamaha Andrea Dosoli si era espresso così in una recente intervista su possibile futuro in Sbk per il Dottore. “Sarebbe un sogno per tutti e anche per Yamaha avere Valentino Rossi nella categoria, ma non penso che stia pensando di cambiare e venire qui. Certo avere Valentino aiuterebbe il campionato mondiale SBK a continuare a crescere, ma è un’ipotesi molto improbabile, Dorna farà tutto il possibile per tenerlo in MotoGP anche quando annuncerà l’abbandono dalle gare”.

Potrebbero interessarti anche...