Valentino Rossi e una tifosa speciale: Tania Cagnotto

©GPichler

Tania Cagnotto, dal rifugio Oberholz di Obereggen, ha posto la sua candidatura. “Non lo nascondo, mi piacerebbe essere la portabandiera alle Olimpiadi di Tokyo il prossimo anno”.

Poi la più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi, in esclusiva per Cascomercato.it, ha parlato di Valentino Rossi.
“Ho avuto la fortuna di conoscerlo, mi è sempre piaciuto” ha raccontato nel giorno di apertura della stagione estiva della località bolzanina sabato 20 giugno, cuore del massiccio dolomitico del Latemar. Tania è rientrata in attività per partecipare alla 6 Olimpiade, Tokyo rinviata al 2021 per il Coronavirus, parla del pluricampione della MotoGp alla ricerca del decimo titolo mondiale.

“Per un uomo è più facile, può avere figli ed essere meno condizionato nella sua carriera” ha continuato l’azzurra, vincitrice di un argento olimpico in sincro con Francesca Dallapè e un bronzo individuale nel trampolino da 3 metri a Rio de Janeiro 2016; 1 oro, 3 argenti e 6 bronzi ai mondiali; 20 medaglie d’oro agli Europei “Rossi è già una leggenda ma se continuerà ad andare forte, come sta facendo, ed avere entusiasmo, credo che riuscirà a vincere anche il decimo titolo. Glielo auguro” ha concluso la Cagnotto.

Il comprensorio del Latemar, di cui fanno parte Obereggen e le consorelle trentine Predazzo e Pampeago, resterà aperto fino al 4 ottobre.

Potrebbero interessarti anche...