Valentino Rossi: arriva il consiglio dell'ex rivale Max Biaggi

Valentino Rossi: arriva il consiglio dell’ex rivale Max Biaggi

Rossi, Biaggi
©Cristian Lovati/Ufficio stampa Aprilia Racing

L’ex rivale di Valentino Rossi Max Biaggi in una intervista ai microfoni di Sky ha parlato a lungo del suo duello con il Dottore, che ha caratterizzato il motomondiale all’inizio degli anni 2000: “Non ho mai avuto un antagonista italiano prima di Rossi, con cui mi sono scontrato anche in 500, ovvero nella classe più seguita. Quando hai un antagonista dividi i tifosi, i giornalisti, le folle: questo significa che hai lasciato un segno. Sono passati tanti anni e se guardo indietro, con un po’ di romanticismo, trovo quel periodo bello. E’ simile al momento che vivono ora gli spagnoli: mi piacerebbe avere in pista Biaggi-Capirossi-Rossi in pista contro gli spagnoli…”.

Il Corsaro ha voluto mandare anche un messaggio diretto a Valentino Rossi, che secondo indiscrezioni continuerà a correre nel team Petronas: “Fino a quando ha voglia e motivazione, che sono le due cose più importanti insieme a velocità ed esperienza, perché non continuare?”.

L’aneddoto sulla Ferrari e su Schumacher: “Ho effettuato un test con la Ferrari grazie al presidente Montezemolo. Ero a Fiorano, mi ricordo che c’era Schumi che mi diceva che avevo tutto da perdere e mi chiedeva di andare piano. Era terrorizzato che sarei andato a sbattere, me l’avrà ripetuto 6-7 volte al telefonino”.

Potrebbero interessarti anche...