Valentino in prima linea per aiutare gli altri: nuovo gesto da applausi

©Cristian Lovati

Valentino Rossi in prima linea per aiutare gli altri: il Dottore aiuterà le famiglie più in difficoltà con i soldi ricavati dai suoi cimeli messi su Ebay nell’ambito del progetto SOS Pesaro.

Il contributo di Vale è importante: all’asta, tra occhiali e cappellini VR46, spiccano il suo casco autografato utilizzato nei test in Malesia del 2016 (che ha già superato la soglia dei 400€) e un pezzo della carena della Kalex del fratello Luca.

Il sindaco Matteo Ricci, attraverso un comunicato apparso sul sito del Comune, ha commentato così l’iniziativa: “Abbiamo raccolto tante risorse per l’ospedale attraverso l’associazione per ‘Marche Nord’. Molti imprenditori hanno fatto la loro parte. Oltre all’emergenza sanitaria, stiamo affrontando una crisi economica spaventosa. Così abbiamo creato uno spazio al di là degli aiuti principali e fondamentali che lo Stato e l’Europa devono garantire”.

“Si tratta di un contenitore per fare esprimere ulteriormente la solidarietà pesarese nei confronti delle persone in difficoltà. Attraverso donazioni che serviranno per le esigenze principali, dai beni alimentari alle spese per la casa” ha concluso.

“A Pesaro nessuno deve rimanere solo. Non sappiamo per quanto tempo ancora si protrarrà questa emergenza, quindi fino alla fine dobbiamo individuare strumenti per aiutare le famiglie. Con ‘Sos Pesaro’ speriamo di riuscire a dare ulteriori risposte ai pesaresi” ha detto l’assessore al Bilancio Riccardo Pozzi.

Potrebbero interessarti anche...