Valentino ha commentato l’anomalo stop di Marquez

Marc Marquez e Valentino Rossi
©Cristian Lovati

Il campione del mondo starà fuori altri due mesi: l’analisi del Dottore.

Marc Marquez fuori per almeno altri due o tre mesi. Lo stop del campione del mondo, più lungo del previsto dopo il doppio intervento alla spalla, viene commentato così dal Dottore: “Negli ultimi anni abbiamo visto piloti che si sono ripresi da infortuni quasi miracolosamente. Ma Marquez ha cercato di salire in moto solo quattro giorni dopo l’intervento per una frattura molto importante. Questo dimostra che è umano, che siamo tutti umani”.

Una caduta in Q1 ha penalizzato fortemente Valentino, che partirà dalla 14esima posizione in griglia di partenza in occasione del Gran Premio di Stiria. Il Dottore analizza così il suo incidente: “Purtroppo ho commesso un errore alla curva 9 durante la Q1, credo di aver toccato la linea bianca, che non era pulita a causa dell’incidente di Masia con l’olio nella classe Moto3, e ho perso l’anteriore. Anche nelle Libere3 ho commesso un errore in un giro buono sono dovuto andare in Q1 dove tutti spingono molto e i tempi sono simili alla Q2”.

Il numero 46 però non si abbatte: “Partire 14esimo sarà difficile, ma il mio passo gara non è così male, sono abbastanza veloce e costante, anche se credo che in quattro o cinque siano più veloci, ma siamo lassù con gli altri”.

Potrebbero interessarti anche...