Vale: “Vaccinatevi!”. E racconta come ha preso il Covid

©Cristian Lovati

Valentino Rossi, con ‘Repubblica’, ha raccontato di quando presumibilmente ha contratto il Covid. E di come sia stata una battaglia piuttosto dura.

“La domenica di Le Mans torno qui e vado a mangiare una pizza – ha detto -. Incontro questo ragazzo di Milano, ci conosciamo da tanto. E’ felice, mi racconta, ‘perché in città è un inferno ma mi sono appena arrivati i risultati del tampone: negativo’. Non so neanche se l’ho abbracciato o gli ho solo dato la mano. Però due giorni dopo mi telefona, ha un po’ di febbre: ahia, penso. Altri due giorni e mi sveglio con un mal di schiena bestiale e la temperatura alta. Alè, è andata”.

“E’ stata dura perché ero isolato da tutto – ha aggiunto Vale -. Io, che da quando sono nato è sempre una festa, perché chiunque incontro mi sorride e mi sembra di portare allegria: mi sono sentito un appestato. Un diverso. Credo di aver capito cosa sia la solitudine: non mi era mai successa una cosa del genere”.

Chiusura con appello: “Spero che il vaccino lo facciano tutti e al più presto. Penso agli anziani. E ai miei genitori, che ormai cominciano ad avere una certa età. Ma anche ai ragazzi. Perché questa storia ci sta logorando”.

Potrebbero interessarti anche...