Vale ci crede: “Sempre veloce a Barcellona”

©Cristian Lovati

Un appuntamento speciale, quello di questo fine settimana, per Valentino Rossi: il nove volte campione del mondo è il pilota con il maggior numero di vittorie al Gran premio di Catalogna nella classe regina (sette: è salito sul gradino più alto del podio nel 2001, nel 2002, nel 2004, nel 2005, nel 2006, nel 2009 e nel 2016).
Il Dottore ha vinto soltanto in una delle sue ultime nove apparizioni sul circuito di Barcellona-Catalunya, anche se ha raggiunto il podio in quattro delle ultime sette.

Dodici domande su Vale: mettiti alla prova!

Valentino Rossi è arrivato decimo nel Gran Premio d’Italia corso domenica al Mugello. E’ stato il suo miglior risultato della stagione e il migliore in MotoGp da settembre 2020, quando si era piazzato al quarto posto al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini alle spalle di Franco Morbidelli, Pecco Bagnaia e Joan Mir.
“Lo scorso anno a Barcellona ho corso il miglior fine settimana della mia stagione, anche se alla fine sono caduto. Sono sempre stato veloce, vedremo quest’anno come siamo messi e se saremo competitivi. Non ho particolari novità sulla moto” ha detto giovedì Valentino.

Potrebbero interessarti anche...