Un grande giorno per il neonato Team Gresini Racing MotoGP

©Team Gresini Racing MotoGP

Un grande giorno per il neonato Team Gresini Racing MotoGP, con la squadra fondata e cresciuta da Fausto Gresini che torna nella massima categoria del mondiale con un team indipendente sette anni dopo la sua ultima apparizione. Sabato è stato il giorno della presentazione.

Un progetto capitanato da Nadia Padovani Gresini, Team owner, e sostenuto dallo zoccolo duro della Gresini Racing, che in questa stagione conterà con il ritorno in famiglia di Enea Bastianini, già a podio nel 2021 con la Ducati, e con il neopromosso nella classe regina Fabio Di Giannantonio.

Entrambi correranno con la Ducati Desmosedici GP21 nella prossima stagione, moto “assaggiata” nei test di Jerez de la Frontera a fine novembre nei quali Bastianini ha già dimostrato di poter essere super competitivo, mentre Di Giannantonio ha dato subito segnali di grande compatibilità con la sua nuova compagna.
Proprio il numero 49 sarà il primo a scendere in pista nei primi test a Sepang dedicati esclusivamente ai rookie della categoria. Si comincia il 31 gennaio con tre giorni di “shakedown” dove il team azzurro sarà già protagonista.

Potrebbero interessarti anche...