Stoner, pensiero su Valentino: “Può vincere”

©Cristian Lovati

L’ex centauro di MotoGp Casey Stoner in una intervista a ESPN si è espresso senza peli sulla lingua sulla situazione di Valentino Rossi, ancora in pista a 41 anni e vicino all’accordo in Petronas per almeno un altro anno: “Penso che Valentino abbia ancora il potenziale per ottenere grandi risultati e forse anche per conquistare alcune vittorie in futuro, senza dubbio. Il talento non lo perdi”, sono le parole dell’australiano.

“Credo che se avesse lasciato lo sport un po’ prima ci sarebbe stato un passaggio di consegne. La successione avverrà comunque, ma in questo momento Rossi si sta dimostrando però molto battibile. È triste vedere qualcuno che chiunque avrebbe voluto nella propria squadra – pagandolo una fortuna per averlo- retrocesso con ogni probabilità nella squadra satellite”, è la considerazione dell’ex Ducati.

Su Marquez: “Se avrei potuto batterlo? In alcune gare sì. Lo hanno fatto Dovi, Jorge, Valentino, Pedrosa. Se lo hanno fatto loro potrei riuscirci anche io. Ma nel corso di un campionato Marc è diventato estremamente costante, ha superato molte delle sue debolezze ed è sempre più difficile da sconfiggere”.

Potrebbero interessarti anche...