Rossi+Morbidelli nel 2021: l’ipotesi prende quota

©Cristian Lovati

Lin Jarvis, il managing director Yamaha, è stato intervistato in esclusiva da Sky Sport. E ha fatto un’ipotesi per il 2021. <<Mi piace tanto Franco Morbidelli e vorrei che rimanesse con la squadra Petronas. Se Valentino dovesse decidere di continuare, sarebbe molto bello avere una squadra con loro due assieme>> ha raccontato.

Tutto, naturalmente, gira intorno al ‘Dottore’, che sta tenendo con il fiato sospeso milioni di appassionati (ed Ezpeleta, consapevole che senza il numero 46 il Motomondiale perderà molto del suo fascino). <<Abbiamo iniziato a parlare con Rossi – ha aggiunto il manager britannico -. Avrebbe dovuto decidere entro fine giugno, perché l’idea era di fare cinque o sei gare per capire se si sentiva bene ed era competitivo. Questo non si può più fare, così oggi stiamo parlando. Abbiamo iniziato questo discorso con lui, capendo che è una scelta personale>>.

Jarvis ha parlato anche di Jorge Lorenzo: <<E’ difficile che lo vedremo in pista per un Gran premio perché riducendo al minimo indispensabile il numero delle persone del paddock, significherebbe portare otto nove persone in più dedicate alla wild card, quindi non so se lo vedremo in griglia. Noi volevamo metterlo in pista a Barcellona e poi lo avevamo previsto a Motegi>>.

Potrebbero interessarti anche...