Petronas avvisa Valentino Rossi: “Puoi portarne due”

©Cristian Lovati

Nel corso di un’intervista concessa a The Race il team manager di Petronas Razlan Razali ha parlato di nuovo di Valentino Rossi: “Potrebbe essere il sostituto di Quartararo ma al momento non ne abbiamo ancora parlato. Che gli piaccia o no, è fuori dal team factory. Non ha altra scelta che venire da noi…”.

“L’unica nota negativa è che è vecchio, ma comunque è in forma e si allena molto al ranch. Prima non si adattava alla nostra filosofia: crediamo in ciò che abbiamo fatto con Fabio (Quartararo ndr). Se questo fosse stato un campionato normale, tutto sarebbe dipeso dai risultati di Valentino Rossi nella prima metà della stagione. E dai risultati dei giovani piloti della Moto2 che stiamo osservando. Ma è un anno insolito e portare un rookie in MotoGP senza vederlo correre è un rischio enorme. Non possiamo correre questo rischio. Se non prendiamo un esordiente allora la proposta di prendere Valentino Rossi diventa molto attraente”.

Un altro tema molto dibattuto è quello del trasferimento dello staff del Dottore nel box Petronas ma Razali frena: “Possiamo permettergli di portare uno o due ragazzi ma per il resto lavorerà con i nostri. Comunque ripeto: ancora dobbiamo parlare con lui”.

Potrebbero interessarti anche...