Petronas, messaggio in codice a Valentino Rossi
Continuano sotto traccia ma inarrestabili le trattative per il trasferimento di Valentino Rossi nel team Petronas, la squadra satellite della Yamaha. Uno dei punti del contendere è lo staff che accompagnerà il Dottore, che vuole più elementi possibili del suo attuale team.
“Valentino Rossi non è un pilota, è una leggenda, ha moltissima esperienza, ma per me il team è importante. Mi dispiace ma nessuno conosce il nostro team, quello che abbiamo avuto l’anno scorso era grande, in termini di struttura e di persone. Siamo al nostro secondo anno e non stravolgeremo la struttura per una persona”, è l’avvertimento che il team principal Razali ha mandato al numero 46.
In ogni caso in Petronas credono alla fumata bianca: “Nel 2021 arriveremo dopo un anno decisamente negativo e per Valentino, che è un nove volte campione del mondo, non è bello ritirarsi in un anno come questo. Per lui è meglio continuare e noi siamo in grado di dargli una moto. Stiamo discutendo aspetti tecnici con Yamaha se Valentino venisse da noi. Stiamo anche discutendo con Petronas sulla possibilità di Valentino di arrivare, ma non siamo ancora arrivati ad avere un incontro con lo stesso Rossi. Vogliamo faccia bene, sia competitivo e lotti per il podio. Credo che sia importante, se può mostrare che alla sua età può essere ancora competitivo, può succedere di tutto”, sono le parole a Motogp.com.