Papà Rossi sicuro: “Valentino vuole correre ancora due o tre anni”

Valentino Rossi
©Cristian Lovati

Nel corso di un’intervista a Rai Sport il papà di Valentino Rossi, Graziano, ha scaldato i cuori di milioni di tifosi grazie alle sue parole sul futuro del ‘Dottore’: “Secondo me può correre ancora per due, tre o magari anche quattro anni. Di certo non ha nessuna voglia di smettere oggi e probabilmente neppure fra un anno. Di questo sono sicuro”.

“Sono convinto che Valentino oggi sia ancora un pilota competitivo per vincere le corse se le condizioni ottimali si avverano. Se in questa situazione così difficile servirà esperienza per venirne fuori meglio degli altri, per Valentino potrebbe essere un’occasione” ha concluso Graziano.

Anche Carlo Pernat in un’intervista a Gpone.com non ha usato giri di parole su Valentino Rossi e sulla scelta che dovrà compiere a breve: “Conoscendo Valentino, che è nato per le due ruote, il mio consiglio è di correre anche il prossimo anno, ma sono certo che lo farà. Mi giocherei tutto, per me Rossi nel 2021 sarà in pista. Non ha bisogno dei miei consigli e so che sarà in pista. E’ la forza del nostro sport a livello comunicativo, il monumento delle due ruote, non ci sono altri piloti che hanno la stessa personalità”.

“Il mio consiglio è di restare nell’ambiente anche dopo il ritiro, magari gestendo la sua squadra ma stando sempre sul campo. Magari potrebbe fare qualche garetta nei rally o nell’Endurance, perché fermo non ci può stare. In Sbk? No, non credo gli interessi, penso che non si sia mai realmente interessato” ha concluso il manager della MotoGp.

Potrebbero interessarti anche...