Pablo Nieto esulta: “Che giornata!”

©Cristian Lovati

“E’ una delle più belle della nostra storia” sottolinea il team manager.

Una domenica storica per lo Sky Racing Team VR46 al GP di Austria che si apre con la prima vittoria in carriera per Celestino Vietti Ramus, primo sotto la bandiera a scacchi dopo una gara tutta in bagarre, e prosegue con il colpaccio di Marco Bezzecchi in Moto2.

Pablo Nieto, il team manager, gongola. “Che gara incredibile, come tutte quelle della Moto3 decise all’ultimo giro, sotto la bandiera a scacchi – dice a proposito della classe leggera -. Celestino è stato super: è partito bene, ma non ha avuto fretta ed è tornato in testa al gruppo nel momento giusto. Poi gli ultimi giri, ci ha provato, è rimasto concentrato e ha guidato nel migliore dei modi le ultime due curve. Se lo merita e sono felice per lui e tutta la sua squadra. Hanno lavorato sodo e ora si devono godere questo momento. Una buona gara anche per Andrea, aggressivo nei sorpassi e bravo a recuperare fino alla testa del secondo gruppo”.

“Che giornata per tutto il team, una delle più belle della nostra storia – aggiunge lo spagnolo -. Due giovani piloti, due bravi ragazzi che oggi hanno coronato una parte del loro sogno insieme a tutti noi. Sono felice per loro e per tutto il team. Marco ha fatto un gran passo in avanti rispetto alla scorsa settimana e in gara ha gestito la situazione. E’ partito bene, ha tenuto il ritmo e giro dopo giro ha accorciato le distanze da Martin. Luca ha fatto più fatica tutto il weekend e oggi ha dato il massimo per non perdere troppo terreno. Dobbiamo rimanere concentrati e tornare al lavoro per la doppia trasferta a Misano”.

 

Potrebbero interessarti anche...