Marc Marquez, Gran premio d’Argentina a rischio

Marc Marquez, Gran premio d’Argentina a rischio

Marc Marquez
©Cristian Lovati

Sono tornati i problemi alla vista di Marc Marquez, come confermato dallo stesso pilota della HRC Honda sui propri social.
“Sembra che stia vivendo un déjà vu… – ha scritto sconsolato -. Durante il viaggio di ritorno verso la Spagna ho iniziato ad avvertire dei disagi. Abbiamo deciso di recarci dal dottor Sánchez Dalmau, che ha confermato che ho un nuovo episodio di diplopia. Fortunatamente la situazione è meno grave di quella della fine dell’anno scorso. Ma ora è il momento di riposarsi e aspettare per vedere come si evolverà la questione. Come sempre, grazie mille a tutti per il vostro supporto!!” ha aggiunto lo spagnolo.
Il dottor Bernat Sanchez Dalmau, specialista nella cura degli occhi presso l’Hospital Clínic di Barcellona, per ora non si sbilancia anche se sottolinea che la situazione non è quella di novembre.
“La valutazione neuro-oftalmologica mostra un nuovo episodio di diplopia causato da una recidiva della paralisi del quarto nervo destro, con un coinvolgimento minore rispetto a quello verificatosi nella lesione nel novembre 2021 – ha detto -. Dopo gli accertamenti si è deciso di seguire un trattamento conservativo con regolari esami medici. La prossima settimana Marquez si sottoporrà a nuovi accertamenti per valutare l’evoluzione del problema e ragionare sui tempi di recupero necessari per tornare alle competizioni”.

Le ultime notizie su Valentino Rossi
Le ultime notizie su Marc Marquez

Potrebbero interessarti anche...