Marc Marquez di nuovo in ospedale: operato

©Cristian Lovati

“Ora dobbiamo aspettare 48 ore per capire i tempi di recupero” ha ammesso il dottor Mir.

Una seconda operazione per Marc Marquez: si è scoperto che la placca di titanio utilizzata per sistemare l’omero destro aveva subito danni a causa dell’accumulo di stress. Il dottor Xavier Mir e il suo team presso l’Ospedale Universitari Dexeus di Barcellona hanno sostituito con successo la piastra di titanio e lo spagnolo resterà in ospedale per 48 ore prima di essere dimesso.

“Marc Marquez è stato operato 13 giorni fa e oggi è tornato in sala operatoria. La prima operazione ha avuto esito positivo, ciò che non era previsto era che la piastra fosse insufficiente. Un accumulo di stress nell’area operata ha causato alcuni danni alla piastra, quindi oggi la piastra in titanio è stata rimossa e sostituita da una nuova fissazione” ha spiegato il dottor Xavier Mir.

“Il pilota non ha sentito dolore durante questo periodo – ha aggiunto il sanitario -. Ha sempre seguito i consigli del medico e le sensazioni del suo corpo. Sfortunatamente, uno stress eccessivo ha causato questo problema. Ora dobbiamo aspettare 48 ore per capire i tempi di recupero”.

 

Potrebbero interessarti anche...