Lorenzo con Valentino Rossi, scoppia la polemica

lorenzo-rossi
©Cristian Lovati

Il ritorno di Jorge Lorenzo alle gare, al fianco di Valentino Rossi nel team Petronas, ha scatenato un putiferio tra campioni del mondo. L’ipotesi è stata duramente bocciata dal pluri iridato Giacomo Agostini: “Lorenzo è un rischio per me. È la seconda volta che fallisce e non ottiene risultati, dopo Ducati e Honda…”, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport.

La replica del maiorchino, attuale collaudatore della Yamaha, non si è fatta attendere sui social: “Facile parlare per chi non guida una moto da 50 anni. Ma devo dei soldi a quest’uomo o qualcosa del genere?”.

Immediata è arrivata la controreplica di Agostini: “La verità fa male. Non ho bisogno di leccare i piedi a nessuno. E dato che mi sono sempre congratulato con Lorenzo per aver fatto grandi cose, mi sento libero di criticarlo quando ha fallito. Mi è sempre piaciuto Jorge, per come ha vinto, per come ha guidato e per come ha gestito le gare. Ho sempre espresso giudizi molto positivi su di lui, tanto che la parte del box Yamaha che segue Valentino mi ha guardato male”, le parole a Motosan.

Valentino Rossi si era espresso così sul possibile ritorno di Lorenzo al suo fianco: “Può tornare con una Yamaha. Ma c’è una domanda: ha abbastanza motivazione per questo? Penso che Franco Morbidelli sarebbe sconvolto. Questo è il problema più grande. Franco è veloce, ma nel 2019 Fabio Quartararo lo era di più. Farà del suo meglio per mantenere il suo posto. Successivamente, spetta a Lorenzo decidere cosa vuole fare. Forse Yamaha dovrà pensare ad allestire 5 moto?”.

Potrebbero interessarti anche...