Jorge Lorenzo getta la maschera

©Cristian Lovati

Nel corso di un’intervista concessa a MotoGp.com Jorge Lorenzo ha gettato la maschera: il suo obiettivo è tornare a correre e cercare di vincere un altro campionato del mondo.

Il centauro maiorchino, accostato alla Ducati, che non ha ancora trovato l’accordo con Andrea Dovizioso, si è soffermato sulle voci relative a un suo ritorno in pista: “È vero che ho un ottimo rapporto con Gigi Dall’Igna. Abbiamo vinto gare insieme a Derbi, due mondiali, abbiamo molto bisogno l’uno dell’altro. Abbiamo un rapporto umano. Mi ha chiamato per il mio compleanno e abbiamo parlato di vita, famiglia e nient’altro. Niente di professionale, niente di speciale. Al momento sono molto felice perché posso fare cose che non ho fatto in passato”.

“A 33 anni penso ancora che con gli strumenti giusti potrei vincere – ha aggiunto Lorenzo -. Per ora, quella chiamata non è arrivata. Ci sono solo due opzioni: Yamaha, che sembra essere stata firmata da tutti e quattro i piloti, e Ducati. Altrimenti sarò molto contento della mia vita. Vorrei continuare con la Yamaha, per fare il lavoro che non siamo stati in grado di eseguire per colpa del Coronavirus”.

Potrebbero interessarti anche...