Buon compleanno, Uccio!

Uccio è il migliore amico di Valentino
©Cristian Lovati

Compie quarantadue anni Alessio Salucci, per tutti ‘Uccio’, il migliore amico di Valentino Rossi.

Da sempe al fianco del ‘Dottore’, addirittura fin dai tempi della scuola materna, Uccio ha sempre trovato le parole giuste, anche nei momenti meno facili nella lunghissima carriera del pilota di Tavullia.

Se Valentino è il campione che tutti conosciamo di sicuro qualche merito anche il suo braccio destro ce l’ha: gli ha sempre detto quello che pensava, come si fa tra persone che si vogliono bene e si stimano. Oltre a essere il suo assistente in pista ora Uccio si occupa della direzione sportiva dello Sky Racing Team Vr46 e gestisce la Vr46 Riders Academy.

«Il nostro si potrebbe definire un cammino sportivo di due amici per le pelle, come del resto siamo sempre stati. Non abbiamo mai preso questa attività come un lavoro ma come una piacevole esperienza: fin da subito prendendo l’aereo verso una nuova destinazione ci siamo detti “Andiamo lì, facciamo quello che sappiamo fare: se lo faremo bene porteremo a casa molto”. E per me è stato importante anche girare il mondo e conoscere posti splendidi» ha spiegato in una recente intervista concessa alla ‘Gazzetta di Mantova’.

Potrebbero interessarti anche...