Brno non mette paura a Gabriel Rodrigo

Lo scorso anno si fratturò la clavicola destra. “Ma è un tracciato che mi piace tantissimo” assicura.

Una settimana di pausa, fondamentale per recuperare dalle torride temperature di Jerez de la Frontera, ed è già tempo di Repubblica Ceca per il Team Kömmerling Gresini Moto3, con il quarto appuntamento stagionale di scena alla classica Brno.

Per Gabriel Rodrigo sarà il ritorno su un tracciato decisamente poco fortunato lo scorso anno (caduta nelle fp2 e frattura a clavicola destra e pelvis) ma nel quale l’argentino ha sempre dimostrato velocità conquistando per altro la sua prima pole position in carriera

“Nonostante il cattivo ricordo dello scorso anno, Brno è un tracciato che mi piace tantissimo e nel quale ho più buoni ricordi sicuramente – ha raccontato -: su tutti la prima pole position e in generale sono sempre stato veloce lì. Arrivano circuiti che si adattano meglio al mio stile e se nella prima parte ci siamo concentrati sul terminare le gare e stare davanti, ora proveremo a lottare per podi e vittorie. Brno è molto diverso da Jerez, con curve più rapide, ma la moto sarà pronta e se sapremo far lavorare la gomma anteriore senza deteriorarsi eccessivamente saremo tra i protagonisti”.

Potrebbero interessarti anche...