Anche la Ducati tifa per Valentino

Nel corso dell’intervista concessa ai MotoriOnline il direttore sportivo della Ducati Cibatti è intervenuto sul futuro di Valentino Rossi: “Dal mio punto di vista di appassionato di questo sport e frequentatore del paddock, sarebbe molto bello se Valentino Rossi continuasse almeno per un anno. Credo che abbia ancora tanto da dire in questo sport ed è un pilota che traina l’attenzione del pubblico e dei media”.

“E’ incredibile quello che è riuscito a fare e riesce a fare ancora oggi ma posso capire che un così lungo periodo di inattività possa averlo portato a fare una serie di riflessioni. Non è facile per un pilota mantenersi in forma e farlo quando non sei più un ventenne richiede qualche sacrificio in più. Credo che deciderà nelle prossime settimane e personalmente mi auguro che rimanga”.

“E’ chiaro che solo lui sa quale siano le sue priorità e i suoi obiettivi – ha sottolineato Ciabatti -. Se dovesse smettere con le moto lo vedremo preso con le auto, visto anche l’invito fatto da Fernando Alonso per la 24 ore di Le Mans. Detto questo visto che a Le Mans si può correre anche a 50 anni, spero che ci possa fare compagnia almeno per la prossima stagione”.

Sul rapporto rapporto tra il dottore e la Yamaha: “Credo che la Yamaha abbia rispettato Valentino anche se bisognerebbe chiedere ai diretti interessati. Credo che Rossi abbia capito che un’azienda ad un certo punto debba pianificare il proprio futuro ed essere un po’ egoista. La cosa migliore è essere chiari e onesti con la persona con cui si è lavorato e se c’è la possibilità offrirgli un’opportunità di pari livello”.

“Abbiamo visto con Quartararo che il Team Petronas è una squadra di primo ordine che ha gestito benissimo le moto: non si tratta quindi di un declassamento e pur non essendo una squadra ufficiale, devo dire che oggi in Motogp ci sono squadre che, disponendo degli stessi mezzi delle squadre ufficiali, possono lottare per il podio. Rossi lo ha anche detto: gli interessa essere competitivo e qualunque decisione prenda va rispettata” ha concluso Ciabatti.

Potrebbero interessarti anche...