Aleix Espargaró deluso dalle condizioni di Brno

Aleix Espargaró
©Ufficio Stampa Aprilia

“Il circuito andrebbe decisamente riasfaltato” il pensiero del centauro dell’Aprilia.

La top-10 gli era sfuggita per 36 millesimi dopo le FP1 ma, con una sontuosa sessione pomeridiana, Aleix Espargaró ha portato la sua Aprilia RS-GP alla settima posizione provvisoria.

Un bel segnale per questo inizio di weekend a Brno, nonostante condizioni di aderenza meno che perfette che lasciano molto lavoro ai tecnici in preparazione della gara di domenica.

“Nel complesso è stata una partenza migliore rispetto a Jerez, anche grazie al layout di questo circuito. L’accelerazione da bassa velocità, dove noi abbiamo qualche difficoltà, qui non è così importante. Abbiamo cercato di procedere con calma, provando un setting diverso nel pomeriggio alla ricerca di maggior grip” ha raccontato il centauro catalano.

“Purtroppo le condizioni dell’asfalto sono critiche, mi piace correre qui a Brno e trovo che sia uno dei circuiti più belli del Motomondiale ma andrebbe decisamente riasfaltato”, ha aggiunto l’ex Suzuki, che si augura di portare a punti la squadra di Noale dopo un avvio di stagione inferiore alle aspettative.

Potrebbero interessarti anche...